Punto di riferimento nel Nord Italia, Ense, azienda impegnata da tre generazioni nel settore della carpenteria, è specializzata nel taglio e piegatura delle lamiere a 360° utilizzando le più innovative tecnologie per il taglio come water jet, laser 5/6000 wattt., ossitaglio fino a 500mm, plasma con taglio 3D e piegatura. I notevoli investimenti degli ultimi anni per nuovi impianti di taglio hanno reso l’azienda sempre più all’avanguardia nel settore. Si tratta di rendere i pezzi tagliati pronti all’uso.

Cos’è il processo di sbavatura a contatto

Il processo di sbavatura consiste nell’asportazione delle bave. Si tratta dell’eliminazione della parte di materiale in eccesso nei prodotti ottenuti con stampaggio oppure con lavorazioni meccaniche o di taglio. In questo modo si raggiunge la massima perfezione e i pezzi trattati sono pronti all’uso. In base alle esigenze del cliente, Ense è a completa disposizione e con professionalità e qualità garantisce un processo di sbavatura all’avanguardia. Le macchine sbavatrici presentano caratteristiche diverse in base al materiale da trattare e al tipo di superficie che devono rendere perfetta.

Ense è specializzata nella sbavatura “a contatto” grazie all’utilizzo di macchine dotate di nastri abrasivi o di spazzole per rimuovere il materiale in eccesso. Pensate in orizzontale, in verticale o in cerchio, possono eliminare le bave da superfici piane, cilindriche, ma anche a sezione quadrata o ovale. L’utilizzo di macchinari del genere richiede la massima attenzione e grande esperienza acquisita sul campo. Il settore della finitura presenta problematiche complesse e deve tenere conto sia dei tempi di lavorazione necessari che della sicurezza degli operatori. Ense è da tempo conscia degli ostacoli presenti e grazie ad uno staff tecnico preparato e qualificato fornisce un supporto basilare per la determinazione dell’impianto di sbavatura più idoneo e funzionale alle necessità del cliente. L’operatore interagisce con il proprio “strumento di lavoro” con estrema facilità ed è in grado di effettuare le lavorazione attraverso passaggi semplici e veloci. Questo è uno dei punti di forza di Ense, operante in tutto il nord Italia.

Servizio di trasporto

Consegnamo in tutta Italia le tue lavorazioni

Logo TUV

Certificazione TUV Italia

La Norma Europea Armonizzala EN 1090-1 specifica i requisitiper la valutazione della conformità delle caratteristiche di performance per i componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per i kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione.

Se hai un progetto, noi possiamo realizzarlo!