Specifiche tecniche

Un potente laser, insieme a un rapido comando della potenza consente un taglio ad alta velocità tanto su lamiere sottili quanto su spessori maggiori, come I’acciaio da 25mm

Campo di lavoro
Asse X6000 mm
Asse Y2000 mm
Asse Z115 mm
Peso massimo del pezzo2800 Kg
Spessore massimo
Acciaio da costruzione25 mm
Acciaio Inox25 mm
Alluminio15 mm
Massime velocità
Per assi paralleli200 m/min
Simultanea, ca.300 m/min
Precisione
Minimo percorso programmabile0,01 mm
Scostamento di posizione Pa+/- 0,1
Massima potenza garantita5000 - 6000 W

Ense, azienda specializzata nel taglio e piegatura delle lamiere a 360° con le tecnologie per il taglio più innovative, offre i suoi servizi alle aziende dislocate in tutto il nord Italia.

L’azienda è all’avanguardia anche nel settore del taglio laser, grazie a macchinari di ultima generazione che consentono un taglio ad alta velocità sia su lamiere sottili che su spessori maggiori, come l’acciaio da 25 mm.

Il taglio laser è una tecnica di lavorazione che può essere applicata a molte tipologie di materiali e di forme. Tra i vantaggi del taglio laser vi è infatti la possibilità di tagliare anche forme geometriche di piccole dimensioni con la massima precisione. Inoltre, rispetto al taglio meccanico, il taglio laser è più netto e ha un grado di contaminazione pressoché nullo.

Le macchine utilizzate per il taglio laser sono costituite dalla testa di taglio, da un sistema di assi o un braccio robotizzato, da una struttura schermata che serve a proteggere gli operatori da eventuali incidenti e dal controllo numerico che consente di controllare tutta la lavorazione.

Le macchine per il taglio laser possono essere utilizzate sia singolarmente che all’interno di linee composte da magazzini automatici, sistemi di carico e di scarico o in linee combinate.

Ense ha a disposizione macchinari in grado di tagliare l’alluminio fino a 15 mm di spessore e l’acciaio inox e l’acciaio da costruzione fino a 25 mm, con una potenza massima garantita di 5000 – 6000 W.

Servizio di trasporto

Consegnamo in tutta Italia le tue lavorazioni

Logo TUV

Certificazione TUV Italia

La Norma Europea Armonizzala EN 1090-1 specifica i requisitiper la valutazione della conformità delle caratteristiche di performance per i componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per i kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione.

Se hai un progetto, noi possiamo realizzarlo!